 |
CARNE, CONTRO LA CRISI ARRIVANO I GRUPPI D'ACQUISTO.
Pacchi famiglia di carne a marchio doc inviati in tutta Italia
Un percorso di qualità è il sentiero su cui corre Tirrenia Carni srl, l’
azienda sanvincenzina attiva nel settore della macellazione dal 1967. Undici
addetti e un fatturato di oltre 4 milioni di euro, che cresce anche grazie
al canale dei gruppi di acquisto solidale.
mercoledì 27 luglio 2005
Leggi
l'articolo...
|
 |
|
 |
87% ITALIANI PREOCCUPATO PER CIO' CHE MANGIA.
Tre quarti sono addirittura ansiosi quando si mettono a tavola. Timori per chimica, ormoni e OGM.
giovedì 14 luglio 2005
Leggi
l'articolo...
|
 |
|
 |
IN AUMENTO LE FRODI ALIMENTARI.
Il rapporto Legambiente/Movimento in difesa del cittadino: sequestrati vini al fertilizzante, tonni all'istamina, carni "dopate" e latte rigenerato con acqua ossigenata.
giovedì 14 luglio 2005
Leggi
l'articolo...
|
 |
|
 |
PESTICIDI, SCOPPIA LA POLEMICA SUI TEST SUGLI ESSERI UMANI.
Un dossier di due parlamentari democratici americani, la senatrice Barbara Boxer e il deputato Henry Waxman, ha fatto esplodere la polemica sull’utilizzo di esseri umani, tra cui anche bambini, nella sperimentazione degli
effetti sanitari dei pesticidi e la disponibilità dell’Environmental Protection Agency (EPA) ad esaminarli, per decidere gli standard
ammissibili.
giovedì 7 luglio 2005
Leggi
l'articolo...
|
 |
|
 |
OGM, I PARERI (CONTRO) DI ALCUNI SCIENZIATI.
"È tutto troppo grande e sta avvenendo troppo velocemente. Andare avanti in questa direzione può non solo essere poco saggio, ma pericoloso".
Nettari di Bacco raccoglie le posizioni di alcuni autorevoli scienziati sull'ingegneria genetica e sui cibi geneticamente modificati. Eccoveli:
giovedì 7 luglio 2005
Leggi
l'articolo...
|
 |
|
 |
VANDANA SHIVA SULLA SICUREZZA ALIMENTARE.
"Le nuove norme indiane sulla sicurezza alimentare 2005 smantellano la
prevenzione della manipolazione, anzi, la legalizzano con sostanze chimiche
tossiche e processi industriali".
giovedì 7 luglio 2005
Leggi
l'articolo...
|
 |
|
 |
MANGIARE OGM NON FA DIFFERENZA? NON PROPRIO.
Ricercatori italiani hanno eseguito sui topi un esperimento analogo a quello «segreto» della Monsanto. E scoperto che...
mercoledì 6 luglio 2005
Leggi
l'articolo...
|
 |
|
 |
STATO INDIANO METTE AL BANDO MONSANTO.
I motivi risiedono nelle pessime rese sin qui verificate dalle coltivazioni e dal rifiuto di Monsanto di indennizzare le perdite di raccolto da parte degli agricoltori con 450 milioni, come ordinato dal ministero dell'agricoltura dello stato.
mercoledì 6 luglio 2005
Leggi
l'articolo...
|
 |
|
 |
IL MAIS ILLEGALE BT10 DI SYNGENTA È GIA' NELLA CATENA ALIMENTARE.
Lo ammette l'azienda in una nota all'autorità britannica In un messaggio e-mail al dipartimento britannico per l'ambiente e gli affari rurali (Defra, Department for Environment Food and Rural Affairs), che il gruppo GM Free Cymru ha ottenuto grazie alla legge sulla trasparenza
amministrativa (the Freedom of Information Act), Syngenta ha ammesso che 5 linee di mais Bt10 erano di comune mais giallo, utilizzato in una vasta gamma di prodotti alimentari per l'alimentazione umana.
lunedì 4 luglio 2005
Leggi
l'articolo...
|
 |
|
 |
PROPOSTA DI LEGGE: Disposizioni per la promozione e la tutela dei Beni Comuni
Vi alleghiamo la proposta di legge di iniziativa popolare, sui beni comuni, giuntaci dai promotori. Su questa legge vanno raccolte 50.000 firme, sono già nel comitato promotore, aiab, legambiente, funzione pubblica della cgil,
sindacati di base, attack, forum ambientalista, personaggi del cinema e della cultura, etc
sarebbe gradita la vostra adesione...
martedì 28 giugno 2005
Leggi
l'articolo...
|
 |
|